Saturday, February 26, 2011

TUTTO HO PERDUTO di Giuseppe Ungaretti

La letteratura italiana e mondiale e' piena di splendide pagine e opere: ne voglio riproporre ogni tanto qualcuna sul mio blog per tutti gli appassionati:

TUTTO HO PERDUTO di Giuseppe Ungaretti
Tutto ho perduto dell'infanzia
E non potrò mai più
Smemorarmi in un grido.

L'infanzia ho sotterrato
Nel fondo delle notti
E ora, spada invisibile,
Mi separa da tutto.

Di me rammento che esultavo amandoti,
Ed eccomi perduto
In infinito delle notti.

Disperazione che incessante aumenta
La vita non mi è più,
Arrestata in fondo alla gola,
Che una roccia di gridi.

Saturday, February 19, 2011

Un bell'articolo sul posizionamento sui motori

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog sul SEO che parla di "Velocizzare il sito web cambiando la struttura delle pagine per far apparire prima e più velocemente i contenuti principali" Sicuramente è una lettura interessante per chi si occupa di SEO e posizionamento sui motori

Friday, February 18, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#musica"

February 18, 2011, 8:14 am
#Musica #nowplaying @BeOneRadio vi a www.be1radio.com - Marilyn Manson - Sweet Dreams (1995)
February 18, 2011, 8:10 am
Storia dell'informazione heavy metal, #2: le riviste e le webzine http://su.diggita.it/fXVJpV #Musica #social @diggita
February 18, 2011, 8:01 am
Recomendación musical: "Bridge Across Forever" de Transatlantic. #music #musica #transatlantic #BridgeAcrossForever @MikePortnoy
February 18, 2011, 7:38 am
Fania All Stars & Santana - El Raton http://t.co/H4UHLZY via @youtube salsa# #musica #santana
February 18, 2011, 7:30 am
#Ferrara : 19 febbraio, guida all'ascolto ‘La #musica Progressive italiana degli anni '70’ #Biblioteca Bassani http://bit.ly/fAR0Vc

Thursday, February 10, 2011

Siti famosi per lettori curiosi: Viadeo

Viadeo.com è un Business Social Network dedicato agli imprenditori e a tutti coloro che all'interno di un'azienda hanno il compito di prendere le decisioni più importanti.

Viadeo.com fu lanciata nel Giugno 2004 (prima nota come Viaduc) come business club riconducibile a 200 imprenditori per incoraggiare l'attività di networking tra i soci, e per creare una rete di contatti di business di fiducia, perseguendo l'obiettivo finale di sviluppare nuove opportunità di business.

Oggi è una piattaforma di business presente sul web, con oltre 1,8 milioni di professionisti in Europa.

Fonte: Wikipedia

Thursday, February 3, 2011

Un big della rete: Italia.it

Italia.it era un portale internet voluto dal governo Berlusconi III per promuovere l'Italia nel mondo via web. È diventato tristemente famoso a causa dell'accusa di un ingente spreco di fondi pubblici. Prima di cadere il governo Prodi II, che aveva ereditato il progetto del precedente governo, aveva deciso di dargli nuova vita e ne aveva previsto la riattivazione per la metà del 2008.

Il sito venne completato e messo online nel febbraio 2007 e fin dall'inizio suscitò parecchie polemiche per le notevole quantità di errori e bug di vario tipo presenti in esso: sito poco attraente e poco poco navigabile, mancanza del rispetto della legge Stanca, bug sparsi per tutto il sito e vulnerabilità agli attacchi XSS.

Il sito trascinò stancamente la propria esistenza per un anno, fino a quando non venne chiuso definitivamente nel gennaio 2008. Ciononostante dopo appena un mese venne diffusa la volontà di rilanciare il portale affidandolo questa volta all'ENIT, il cui progetto attualmente in via di realizzazione è quello che era stato ideato inizialmente quando si cominciò a progettare il portale, prevedendo di dare fondi alle regioni perché contribuissero con dei contenuti al sito.

Fonte: Wikipedia